Quanti di voi conoscono la differenza fra CYBORG , ANDROIDI e ROBOT?
Ne farò una piccola descrezione in modo da poter chiarire la sostanziale differenza :
CYBORG
Il termine cyborg o organismo cibernetico (anche organismo bionico) indica l'unione omeostatica costituita da elementi artificiali e un organismo biologico. Nasce dalla contrazione dell'inglese cybernetic organism, per l'appunto organismo cibernetico.Il confine tra essere umano e cyborg è sempre più sfumato, basti pensare ai progressi delle tecnologie applicate alle protesi e agli organi artificiali: una persona dotata di un pace-maker potrebbe infatti già corrispondere alla definizione di cyborg. (fonte)
PARTI ROBOTICHE IN UN CORPO INIZIALMENTE UMANO(es. arti o organi)
ANDROIDI
L'altra faccia della medaglia risultano essere gli androidi,che possono definirsi in maniera opposta rispetto ai cyborg:
L'androide è un essere artificiale, un robot, con sembianze umane.In taluni casi l'androide può risultare indistinguibile dall'essere umano. Differisce dal cyborg, il quale è costituito da parti biologiche oltre che artificiali.(fonte).
UN ESSERE CHE NON è MAI NATO BIOLOGICAMENTE MA CHE PRESENTA PARTI BIOLOGICHE PER AVERE ASPETTO ANTROPOMORFO
ROBOT
Questo in realtà non si discosta molto dagli altri due ed in particolare dall'androide in quanto quest'ultimo risulta essere prima un robot e dopo assume sembianze umane.
Il robot è una
macchina capace di svolgere quasi autonomamente un lavoro, sostituendo
l’uomo, formata da un computer e una parte meccanica di forma molto
variabile.
Oggi pronunciando la parola “robot” si intende un apparecchiatura
artificiale che in base ai comandi assegnatagli è capace di svolgere un
qualsiasi lavoro.Ma andiamo a ciò che più ci riguarda: in quale categoria si pongono le AI?A quale dei tre generi appartengono?Quali sembianze possono assumere?
Una risposta vi verrà presto data
PAGINA CASA
Nessun commento:
Posta un commento