venerdì 24 maggio 2013

OLOGRAFICA

All'interno del libro,a partire dal quale ha avuto origine la trattazione di questo tema,la IA Invernomuto per interagire con il protagonista del libro e guidarlo nella sua impresa utilizza delle immagini olografiche.
Inoltre questa intelligenza dice di utilizzare il paradigma olografico nel creare gli ambienti e le persone che vengono mostrate.

Vediamo in cosa consistono queste due realtà
OLOGRAFIA
OLOGRAFÌA - SPECIE DI FOTOGRAFIA OTTENUTA CON LUCE LASER E UNO SPECCHIO DA CUI RISULTA UNA LASTRA CAPACE DI RESTITUIRE, SEMPRE CON L'AIUTO DI LUCE LASER E DI SPECCHIO, L'IMMAGINE TRIDIMENSIONALE DELL'OGGETTO FOTOGRAFATO  (fonte)

Nel campo della visualizzazione tridimensionale,l'olografia rappresenta l'unica tecnologia in grado di riprodurre immagini reali e virtuali in forma tridimensionale ed è capace di riprodurre l'andamento della superficie che la emette!!
Essa rappresenta una certezza del futuro che andrà ad occupare un ruolo importante non solo nel mondo informatico.
Essa permette una nua interazione con la macchina,e potrà sostituire qualsiasi forma di input come tastiera o mouse.







PARADIGMA OLOGRAFICO:
Le parole usate da Invernomuto nel libro sono:"Il paradigma olografico è quanto di meglio abbiate elaborato per rappresentare la memoria umana.Ma non avete mai fatto niente in proposito"(capitolo 14)

Ad oggi quella del paradigma olografico è solo una teoria che cerca di spiegare diversi fenomeni della realtà
Vi rimando ad un video che cerca di spiegare meglio la teoria

PAGINA CASA

Nessun commento:

Posta un commento