domenica 16 giugno 2013

IL ROMANZO IN POCHE RIGHE

"Bè ,sono anch'io condizionato. E non so perchè. Se dovessi sottoporti i miei pensieri,chiamiamole piuttosto ipotesi,sull'argomento,ci vorrebbero due tue vite complete. Perchè ci ho pensato moltissimo.E ancora non lo so.Ma una volta che questa storia sarà finita...sarò parte di qualcosa di più grosso.Di molto più grosso"
(le parole usate dalla IA Invernomuto per spiegare a Case cosa sarebbe accaduto dopo la missione .capitolo 17)

"motivazione-disse-il costrutto.-Un vero problema di motivazione,con una IA.Non è umana,capisci.
-Già è ovvio.
-Niente da fare.Voglio dire,non è umana.E non puoi trovarci un appiglio.Neppure io sono umano,ma reagisco come se lo fossi.Capito?
-Aspetta un momento.Tu sei senziente...o no?
-Mah,ho la sensazione di esserlo,ragazzo,ma in effetti sono soltanto un mucchi di ROM.E' uno,ehm di quelli interrogativi filosofici...."
(Uno dei dialoghi fra Case e il costrutto Flatline che spiega una possibile visone di una IA,capitolo 10)


PAGINA CASA

Nessun commento:

Posta un commento